Coppa Agostoni 2024, il campione nazionale francese Paul Lapeira fra i protagonisti: “Amo queste strade, un po’ deluso dalla mia volata”

Paul Lapeira è stato uno dei protagonisti della Coppa Agostoni 2024. Il campione nazionale francese ha fatto parte dell’azione decisiva fin dal suo nascere ed ha provato a giocarsi le sue carte per il successo finale fino agli ultimissimi metri. Alla fine, però, il portacolori della Decathlon-Ag2R La Mondiale ha chiuso al terzo posto, alle spalle di Marc Hirschi e del connazionale Romain Grégoire. Per Lapeira comunque un risultato di spessore, all’interno di una stagione che per lui è già stata molto soddisfacente, con cinque successi complessivi e una serie di ottime prestazioni.

“Amo molto correre su queste strade, amo molto l’italia e questa regione – le parole di Lapeira nell’immediato dopogara della Coppa Agostoni 2024 – Sono molto soddisfatto di qusto podio. L’obiettivo in questo periodo è finire bene la stagione e le sensazioni durante la gara erano buone. Però, sono deluso della mia volata. Mi sono affrettato a partire da lontano, perché sapevo che gi altri tre erano veloci (nel gruppetto dei battistrada c’era anche Alex Aranburundr) e ho cercato di sorprenderli, ma forse sono stato un po’ troppo ottimista”.

Il francese aggiunge: “Alla fine, si è rivelato essere troppo lontano come punto per partire – il commento del corridore che in questa zona ha vinto, nel 2021 una corsa simbolo del panorama giovanile internazionale, il Piccolo Lombardia – Ma non ho rimpianti per come è andata, perché per vincere devi prenderti qualche rischio. Fa parte del gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio